NEWS

Scarica il   CALENDARIO TURISMO regionale e TROFEO TURISMO TOSCANA 2018   (agg. luglio)

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI :

 

  • ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!

    Manca pochissimo, ormai, all’ evento mototuristico più atteso dell’ anno, novità assoluta nel panorama nazionale, e riservato esclusivamente ai Moto Club affiliati FMI: Il TROFEO DELLE REGIONI TURISMO 2018!

    Spello, nella meravigliosa Umbria, dal 28 al 30 settembre, sarà teatro di questa prima sfida di partecipazione fra motociclisti che rappresenteranno con orgoglio la propria regione di appartenenza. 

    Ma, la manifestazione, indetta direttamente dalla Commissione Turistica e Tempo Libero FMI, con la partecipazione e il supporto organizzativo del Comitato Regionale Umbria e dei suoi Moto Club, non è solo un torneo, ma è soprattutto storia, arte e cultura. Il TdR vuole essere soprattutto una valida proposta di aggregazione e di intrattenimento offrendo programmi di elevato interesse turistico e culturale della Regione ospitante. Significativa,  a tale proposito, sarà la “Serata delle Regioni”, dove ad ogni delegazione regionale sarà assegnato uno spazio nella piazza di Spello ove installare un proprio gazebo per esporre prodotti della propria gastronomia da offrire agli altri partecipanti, oltre a poter presentare costumi, tradizioni e altre eccellenze che contraddistinguono la propria terra, ed ovviamente, da questo punto di vista, non mancherà un ampio spazio dei padroni di casa.  La domenica, invece, avrà luogo la suggestiva “Sfilata delle Regioni”, dove, tutti i partecipanti sfileranno in corteo indossando una pettorina distintiva fornita dagli organizzatori e, attraversando il centro storico di Spello, giungeranno nuovamente in piazza, dove, dopo il saluto delle autorità, avranno luogo le premiazioni. 

    Saranno premiate le prime 5 regioni che si saranno classificate per il più alto numero di iscritti, tenendo anche in considerazione il numero delle regioni da loro attraversate per raggiungere l’ Umbria, secondo il noto coefficiente “k” di cui trovate la tabella nel Regolamento. Non mancheranno, comunque, i premi speciali ai vari Club attraverso i seguenti Challenge dedicati:

    Challenge Partecipazione, al Moto Club che avrà iscritto il maggior numero di soci fra conduttori e passeggeri; 

    Challenge Conduttori, al Moto Club che avrà iscritto il maggior numero di conduttori; 

    Challenge Conduttrici, al Moto Club che avrà iscritto il maggior numero di conduttrici;

    Challenge Passeggeri, al Moto Club che avrà iscritto il maggior numero di passeggeri. 

    Attenzione però: il Moto Club che vince il Challenge Partecipazione, per esempio, che è il premio più ambito, pur avendo anche il numero maggiore di Conduttori in assoluto, non potrà aggiudicarsi questo secondo premio, che passerà invece al secondo Moto Club classificatosi con più Conduttori. E così via per gli altri premi. In questo modo vedremo premiati necessariamente 4 Moto Club e non magari soltanto uno. 

    La regione vincitrice riceverà un Trofeo “Coppa Italia”, che conserverà presso la sede del proprio Comitato di appartenenza e che, rimetterà in palio per il Trofeo delle Regioni Turismo 2019. 

    La Commissione Turistica e Tempo Libero, il Co.Re. Umbria e i suoi Moto Club, vi aspettano a Spello dal 28 al 30 settembre per vivere con entusiasmo questa incredibile festa nazionale del mototurismo targato FMI! 

    Scarica il Regolamento

    Continue reading →
  • Il moto Club organizza per tutti gli interessati una bella giornata all’Eicma

    Continue reading →


 

scarica il calendario nazionale FMI 2018