Chi Siamo

Motoclub  Bikers del Tirreno

Un gruppo di amici con la stessa passione,  all’inizio solo per le “custom jap”, come testimonia il nostro logo che ha il sollevante sullo sfondo. Così nel lontano 2010 nascono i Bikers del Tirreno, un piccolo gruppo di appassionati identificati dalla stessa maglietta. Nell’estate 2011 viene organizzato, a Rosignano Marittimo, il primo motoraduno “Gli Smarmittati” Memorial Mario Tempesti,  che vede la partecipazione di un discreto numero di partecipanti con moto di tutte le categorie e cilindrate.  Il motoraduno, grazie all’impegno del gruppo, viene ripetuto puntualmente ogni anno sempre con un crescente numero di aderenti.

Il percorso, che varia ogni anno, si snoda tra i borghi collinari e le località balneari della costa livornese, con visite a cantine, prestigiose aziende agroalimentari e importanti strutture ricettive.

Nel 2014 il gruppo diventa  Moto Club Vada Bikers del Tirreno FMI ed oggi conta oltre 60 iscritti. Il Moto Club è aperto a tutti i tipi e le categorie di motoveicoli : Turismo, Epoca e Vespe.  I Bikers del Tirreno partecipano spesso e con entusiasmo ai motoraduni organizzati dagli altri club, ottenendo talvolta riconoscimenti per il numero dei soci. Nell’estate dello stesso anno il motoraduno Gli Smarmittati viene trasferito a Vada, dove ha sede il Moto Club. Ormai le ultime manifestazioni raggruppano più di 150 partecipanti. Nel 2015 il motoraduno viene intitolato alla memoria di Natale Maurizio Comparoni.

 

CONSIGLIO DIRETTIVO

pag. web chi siamo.1